Ragni di Lecco - Accademy

Che dire di queste prime due giornate di Accademy?

Accademy si comincia!!!
Abbiamo modificato il programma in corsa, causa condizioni nivo/meteo, ma è andata benissimo così!!! Abbiamo impostato una prima sbozzatura su tematiche fondamentali per affrontare una grande parete; manovre di corda, soste, calate in corda doppia, applicando poi la teoria su alcune vie propedeutiche.
I fantastici sette hanno assorbito come spugne e fatto tesoro di trucchi e malizie, insomma hanno cominciato ad imparare l'arte.
Piu prende corpo, più questo progetto mi enteusiasma ogni giorno sempre di più!!!
Mi avete regalato momenti bellissimi: il Tappa che con stile "impeccabile" e calzino rigorosamente bianco scala banalizzando "On The Road", Simo che sale magistralmente a vista "Nuovi Sfigati", Eli che conduce da vero capocordata il tiro chiave della "via degli Amici", Luca (detto Artemisia) che quasi stampa Grattacapo al secondo giro sotto la pioggia tifato da stadio da tutti gli altri!!!
... e poi Riccardo, Paolo e Marco tutti assetati di conoscenza e di montagna!!!
Due giorni bellissimi condivisi con sette ragazzi dai 15 ai 25 anni.

Non vedo l'ora della prossima volta!!!
... e nel dubbio allenarsi!!!







Dry Tooling


Sono un milione di anni che dico: "Ci provo!" ... poi come ogni anno la roccia, quella da scalare in punta di piedi, sulla punta delle dita prende il sopravvento su tutto.

Ma il 2013 è diverso. Lo si sentivà già il primo gennaio, dall'odore dell'aria... Odore di metallo che stride sulla roccia, odore di sangue che scorre nelle vene, odore di avambracci gonfi come zampogne; si perchè la ghisa ha un odore tutto suo... Che ti fotte!

Cosi provo, con il terrore negli occhi, di prender la pikkozza sui denti... ma cazzo ci provo!!!



E in un giorno qualsiasi, la cui alba nulla lasciava presagire, mi sono lanciato sul misto.

Galvanizzato dallo sferragliare sinistro, del metallo sulla roccia,  tifato come un vekkiaccio da giovani promesse, salgo tra uno sbuffo e un grugnito il mio primo tiro di misto.

Una bellissima sensazione e un gran divertimento! tanto che ora la scimmia ha avuto la meglio su tutto il resto!!!

Al grido di "UN SOLO DIO IL DRY" mi appresto a visitare i luoghi cult di questa nuova pagina della mia storia verticale...e ad imparae nuovamente tutto da capo!!!

Una figata!!!!