Ci sono giorni più speciali di altri, in quei giorni svegliandoti sai che magicamente i tuoi sogni prenderanno forma, attraverso i gesti di una quotidianità ormai famigliare.

Ambarabàcicìcoccò - on the road - Bastionata del lago.ph R.Felderer

Sono giorni più luminosi degli altri, dove respiri a pieni polmoni quell'aria frizzante, tersa, che annuncia qualcosa di unico.
In questi giorni in cui ogni cosa è al posto giusto e l'anima della pietra si fonde con la tua, inspiegabilmente... misteriosamente, in un gioco di equilibri senza fine.

Sono giorni in cui sai che scalerai fin dentro l'anima.

ecco, l'anima:ciò che rende vivi, noi come le opere d'arte.

Anche la roccia ha le sue opere d'arte, a volte evidenti, a volte celate tra le pieghe di qualche parete. 

Hatù per tu - Antimedale ph R.Felderer

Così, in un giorno più speciale degli altri, è iniziato il mio personalissimo viaggio tra la pietra.

Ho cercato le sue rughe, l'anima, muovendomi lungo linee magnetiche che in qualche modo hanno cambiato la storia del nostro piccolo mondo; fatto di fatica, dita spelate, appigli ridicoli, equilibri instabili, mani vuote.

Sono linee tracciate da uomini, uomini normali che hanno saputo rendere il nostro gioco speciale.

Uomini che hanno saputo disegnare le loro vie con gli occhi ed il cuore.
Vie che sono entrate negli occhi e nel cuore di chi li ha sognate,amate, a volte odiate.


Sono sogni visionari di chi ha saputo vedere oltre l'immediato, disegnati su scudi di pietra che ci fanno sognare, che ci spingono all'estremo, nello sforzo goffo di accarezzarne le rughe.

I giorni su queste linee hanno una luce diversa, lo percepisci fin dal mattino...quando uscendo di casa con lo zaino, hai la certezza che per qualche ora entrerai in punta di piedi nella storia, che sarai parte di un sogno più grande che va oltre i numeri e le catene...