Cadarese... come primo approcio è una badilata nei denti, soprattutto, se come me non sei tanto avvezzo alle fessure, agli incastri, di ogni tipo... ma poi lentamente, con la giusta dose di umiltà cerchi di reimparare ad arrampicare e anche queste fessure si lasciano salire... così è stato per questo tiro straordinario.

Un muro leggermente strapiombante solcato da una fessura perfetta che circa a metà muore e riparte un po' più sù e un po' più a sinistra e nel mezzo giusto gli appigli e gli appoggi sufficenti per passare...

Una storia lunga 35 mt e una dozzina di tentativi, il tiro più bello ed emozionante che abbia scalato, per il fatto di averlo salito piazzando dal basso le protezioni  (friends e dadi), ma soprattutto perché il giorno in cui l'ho salito c'era Ale alla sicura e con Lei tutta la sua fiducia, la sua passione, la sua grinta ma soprattutto il suo amore.

Adesso The Doors è li incastonato su quella cengia quasi sospesa su un altro mondo... ho avuto la fortuna di aprire la porta e poter sbirciare dall'altra parte... mi si è aperto un mondo tutto da scoprire.

Il grado non lo so, c'è chi dice 7c+ chi 8b... A me, ha richiesto un discreto impegno mentale, ma soprattutto m'ha fatto sognare e questo è quel che più conta.