"QUESTE CIME, TANTO ELEGANTI DA LONTANO, NASCONDONO DELLE AUTENTICHE ROVINE" Georges Livanos - Il Greco


Georges Livanos - Il Greco


Se c'è uno scalatore che mi ha fatto sognare leggendo il suo libro - guarda caso il titolo è evocativo - "al di là della verticale" quello è il Greco, irruento, spaccone, sognatore incondizionato.

Un po' come lui, le dolomiti mi hanno da sempre stregato, con questa verticalità senza eguali, con le loro pareti che somigliano a cattedrali gotiche, con la loro arrampicata "acrobatica"

Cosi nasce l'idea di trascorrervi un periodo sufficentemente lungo, per assaporarne a fondo la selvaggia bellezza, gli odori della roccia, i rumori, i colori; per vivere queste montagne fin dentro l'essenza della pietra stessa.

L'alpinismo mordi e fuggi va sempre più di moda, ma non amo molto le mode...quindi per l'estate vi propongo una settimana a zonzo per spigoli, pareti diedri, valli e sentieri, una settimana per vivere le Dolomiti...ci vorrebbe una vita intera, ma accontentiamoci di una settimana.

Tre settimane nell' arco di un'estate, ognuna delle quali dedicata all'esplorazione e alla scoperta di un gruppo montuoso...partiamo dalle più occidentali tra le cime dolomitiche...il Gruppo di Brenta

PROGRAMMA Gruppo di Brenta

Partenza il Lunedì: ( luogo e orario di ritrovo da definire ) trasferimento nel gruppo del Brenta
salita al rifugio Agostini

Martedi: Cima di Prato Fiorito Via Aste-Susatti

Mercoledi: Cima D'ambiez via della Soddisfazione o via Concordia

Giovedi: Brenta Alta Via Dettassis

Venerdi: Riposo e trasferimento al Brentei

Sabato: Crozzon di Brenta Via delle Guide

Domenica: Rientro a casa

N.B. Le vie e il programma possono subire variazioni in funzione delle condizioni meteo e psicofisiche.

DATE
Settimana dal 30/06 al 06/07

QUOTA PARTECIPAZIONE: Da definire in base al programma e alle vie scelte

LA QUOTA COMPRENDE: L'accompagnamento della Guida Alpina, l'uso del materiale comune, assicurazione RC; NON COMPRENDE: transfert, vitto e alloggio anche della guida.

LOGISTICA:Appoggio ai rifugi con trattamento di mezza pensione

MATERIALE INDISPENSABIE:

Zaino 30l, Imbracatura, scarpette d'arrampicata, casco, magnesite, 2 moschettoni ghiera HMS, un discensore tipo Reverso o similari, abbigliamento da arrampicata, una giacca in Goretex o similari, guanti, berretta,lampada frontale,batterie di scorta, piumino leggero.