ph. Riky Felderer - Tre cime di Lavaredo
Si sà la premessa non è delle migliori ma seguiteci e non ve ne pentirete!
Queste giornate sono rivolte a chi vuole affinare, afferrare e riaffermare la propria tecnica di scalata, arricchire il proprio bagaglio motorio, acquisire maggior sensibilità e rendere la propria scalata fluida ed elegante.

Lo scopo del corso è quello di far acquisire maggior intelligenza motoria, migliorare la percezione del corpo e del movimento, migliorare la propria scalata attraverso un progressivo e corretto apprendimento, acquisire maggior sicurezza in sé.

Dove andiamo e cosa prevede il corso:

Prima uscita Domenica 16 Settembre 2012
Giornata dedicata alla verifica delle capacità motorie, e del livello impostazione corretta della progressione fondamentale, utilizzo di appigli e appoggi. Palestra indoor Rock spot (Mi)

Seconda uscita Domenica 23 Settembre 2012
Progressione a triangolo di base con sfalsata, spaccata e bilanciamento. Tecnica di assicurazione in top-rope. Falesie del Lecchese (Lariosauro)

Terza uscita Domenica 30 Settembre 2012
Progressione a triangolo evoluta, tecnica di assicurazione del primo di cordata, prove di trattenuta (simulazione di caduta del primo di cordata) Sasso Remenno - Val Masino - So

Quarta/quinta uscita Sabato 13 , Domenica 14 Ottobre 2012
Progressione a triangolo di base. Falesie del Finalese

Attrezzatura indispensabile

Imbracatura, scarpette precise (no ciabattone tirate fuori dalla naftalina) CHALK BAG (sacchetto della magnesite) e tanta voglia di imparare a scalare!!

Dolenti note

La Rampicata è...SOFFERENZA, quindi pregasi gli interessati scucire € 250,00 a persone che c’abbiamo da vivere.

La quota comprende: la guida, assicurazione RC, materiale collettivo.

Le spese di trasferta, vitto e alloggio ( pure dei guidoni ) sono a carico dei malcapitati e tutto quanto non menzionato alla voce “Dolenti note”.
Che dire d’altro... Dai andiamo a scalare che si perde già un mare di tempo a lavorare!

Info e prenotazioni

matteoguida@yahoo.it 329.7790265 - adryselva@tiscali.it 340.903074