Nell'anno del 150° anniversario della sua prima ascensione, il Cervino è l’obiettivo di molti alpinisti, ma una montagna così va affrontata con la giusta preparazione!
E’ vero infatti che il Cervino è stato “addomesticato” con corde fisse che ne facilitano la salita nei punti più difficili, ma è anche vero che si tratta di una salita lunga che richiede un impegno fisico costante dall'attacco fino alla croce di vetta e dove la discesa è altrettanto faticosa e complessa.

Con questo programma vi proponiamo due salite propedeutiche all'acclimatamento e alle difficoltà tecniche che incontrerete nell'ascensione del Cervino in una formula studiata perché possiate godervi appieno la magia di una salita che ha segnato la storia dell’alpinismo.


PROGRAMMA

Date Descrizione delle giornate
Sabato 25 Luglio 2015 Salita al Breithorn occidentale (4.165mt) da Plateau Rosa. Verifica competenze, acclimatamento su itinerario facile in quota.
Sabato 8 – Domenica 9 Agosto 2015 Salita al Dente del Gigante (4.014mt), gruppo del Monte Bianco. Itinerario su roccia in quota con difficoltà molto simili a quelle che incontreremo sul Cervino
Da definirsi tra il 15 e il 30 Agosto 2015
(in base al meteo e alle condizioni)
Ascensione del Cervino (4.478mt) dalla famosa Cresta del Leone. L’ascensione si svolgerà in due giornate: il primo giorno partiremo da Breuil Cervinia e saliremo alla famosa Capanna Carrel (3.830mt) dove dormiremo. Il secondo giorno dalla Capanna Carrel raggiungeremo la vetta del Cervino. La discesa potrà essere effettuata lungo l’itinerario di salita oppure lungo la cresta dell’Hornli (versante svizzero) con rientro a Cervinia utilizzando gli impianti a fune di Zermatt e Cervinia.

N. partecipanti minimo: 2 persone

IMPORTANTE: Per la salita del cervino il rapporto Guida/Cliente sarà di 1 a 1

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione è di € 1.100 per persona.

La quota comprende:
  • Accompagnamento e insegnamento della Guida Alpina
  • Assicurazione RC
  • Materiale comune 
La quota non comprende:
  • transfert
  • costo impianti a fune,
  • vitto e alloggio nei rifugi (le spese della guida alpina verranno suddivise tra i partecipanti)

INFO E PRENOTAZIONI

oltrelaverticale@gmail.com